Carissimi,
vi segnaliamo una nuova interessante iniziativa della System Dynamics Society!
L'attuale presidente della SDS ha proposto di stanziare nel bilancio 2011 una somma totale di 20.000$ per finanziare le attività dei diversi chapter internazionali. L'intenzione è quella di concedere un finanziamento per l'organizzazione di corsi/workshop dedicati a membri della Society o dei chapter oppure dedicati alla diffusione della disciplina ed all'acquisizione di possibili nuovi soci. La Society deve ancora formalizzare il finanziamento e definire con precisione i criteri per la sua assegnazione, ma sono già stati impostati alcuni elementi di interesse che contribuiranno a delineare quali saranno i fattori chiave che consentiranno di decidere come suddividere i fondi.
In particolare, sarà necessario esplicitare quanto segue:
-A chi saranno dedicati i corsi/workshop: se serviranno per aumentare le competenze di persone che hanno già conoscenze di System Dynamics o se serviranno per attrarre nuove leve;
-A quante persone saranno dedicati i corsi/workshop;
-Quali saranno le persone che terranno i corsi/workshop: ricercatori o docenti universitari, persone che utilizzano nel lavoro la System Dynamics, quali sono le specializzazioni dei docenti;
-Le sedute saranno videoregistrate e accessibili anche a posteriori attraverso, ad esempio, pubblicazione su sito web;
-Con quali altre risorse si prevede di alimentare i corsi.
Aspettiamo le vostre idee o richieste in proposito, in modo da valutare degli eventi (corsi, workshop, seminari ecc.) di interesse comune e da poter proporre alla SDS, in quanto Chapter Italiano, una proposta vincente!
Scriveteci le vostre idee o le vostre esigenze entro il 15 Luglio 2011 all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A presto,
Lo staff