Come associarsi

Rinnovo annuale iscrizione

Il Socio già iscritto potrà rinnovare annualmente la propria membership versando la quota associativa prevista per l'anno, entro il 1° Marzo (termine esteso al 30 Luglio per l'anno 2016), semplicemente entrando nella propria area personale del sito web attraverso l’inserimento delle proprie credenziali (login e password) nella sezione "Area Riservata”, presente in Home Page, sotto la sezione dei newsFeed di Twitter, oppure accedendo alla pagina seguente:

PAGINA DI LOGIN

Una volta all’interno della propria area personale, il Socio potrà procedere al pagamento della quota di rinnovo annuale senza dover reinserire i propri dati nel sistema.

La quota associativa prevista per il 2016 è di: € 50,00.


Nuova iscrizione

Al richiedente, verranno richieste alcune informazioni di carattere anagrafico e relative alla propria attività (accademica e/o professionale). Verrà inoltre richiesto di fornire una email valida, presso la quale ricevere le varie comunicazioni da parte dell’associazione.

Quando si registrano le informazioni, un messaggio avvertirà che, a conferma dell'iscrizione, l'utente riceverà presso la propria casella di posta elettronica le relative informazioni di accesso alla propria area privata del sito.

Ciò vuol dire che l'iscrizione verrà in prima istanza valutata dall'Amministratore di Sistema il quale, una volta ritenuta valida la richiesta di iscrizione, provvederà ad attivare l'utenza in questione. Al momento dell'approvazione dell'utenza da parte dell'Amministratore, partirà in automatico l'email di conferma dell'iscrizione con i relativi codici di accesso.

Una volta ricevuti tali codici, si potrà dunque accedere alla propria area privata nella quale sarà possibile aggiornare i propri dati, compilare una propria pagina personale attraverso un comodissimo editor di testi on-line (stile word).

Inserire la propria pagina personale all'interno del sito (vds. sezione "Il panorama italiano e la possibilità di creare una pagina personale sul sito" al link seguente: http://www.systemdynamics.it/attivita/strumenti-offerti.html) è molto importante, in quanto questa costituisce un elemento fondamentale per entrare attivamente nella community.
Infatti, attraverso l'inserimento di un proprio profilo (esperienza acquisita, attività attuali in ambito della SD, link a siti web scientifici e/o professionali, etc.) si diventerà automaticamente visibili nella comunità del SYDIC (si veda: http://systemdynamics.it/attivita/il-panorama-italiano.html) e si avrà inoltre la possibilità di condividere, con gli altri membri attivi, documentazione varia quale: articoli scientifici, modelli, documentazione di interesse, dispense e così via.

Si noti che tutta la mole di informazioni che il richiedente desidererà inserire non risulterà immediatamente visibile in maniera pubblica sul sito finché l'Amministratore non ne approverà i contenuti, e comunque finché la domanda di ammissione non sarà stata approvata. Questo è ovviamente un ulteriore controllo di sicurezza per evitare che la nostra Community possa essere turbata da messaggi/contenuti volgari, razziali, politici o di altra natura. Il doppio filtro è dunque a garanzia della qualità dei contenuti che verranno inseriti da ogni membro del SYDIC.

Come indicato nello Statuto, il Socio diventerà effettivo con l'accettazione della domanda di ammissione da parte del Consiglio Direttivo.

Al Socio verrà inviata una mail ufficiale di accettazione della propria domanda di Iscrizione, subito dopo l'esame della stessa da parte del Consiglio Direttivo.

La quota associativa prevista per il 2016 è di: € 50,00.

 >> VAI ALLA PROCEDURA DI NUOVA ISCRIZIONE >>


Dallo Statuto:

Il Paragrafo 9.1 dello Statuto del SYDIC stabilisce:

Soci: procedura per l'ammissione e decadenza

1  la domanda d’iscrizione al SYDIC potrà essere effettuata esclusivamente online sul sito web ufficiale del Chapter (www.systemdynamics.it). Il richiedente diviene socio effettivo dopo l’avvenuto pagamento della quota di registrazione .... e con la successiva notifica di accettazione da parte del SYDIC ;

2  ad ogni Socio sarà richiesto, ogni anno, il pagamento della quota associativa entro il 1° Marzo dell’anno solare;

3  l’anno associativo corrisponde con l’anno solare;

4  nel caso di mancato pagamento della quota associativa annuale, il Socio perde, per l’anno in corso, i diritti di voto e la possibilità eventuale di candidarsi alle cariche associative;

5  la funzione di Socio non è trasmissibile né è ereditaria;


Non appena l'Amministratore riceverà il benestare del Consiglio Direttivo e approverà i contenuti, allora l’utente verrà "abilitato" e dunque i contenuti ed i documenti da lui inseriti saranno resi disponibili pubblicamente sul sito.

>> PROSEGUI CON LA PROCEDURA D'ISCRIZIONE >>